FAQ - DOMANDE FREQUENTI
INFORMAZIONI SU PIPIKAT
Posiziona Pipikat nello stesso luogo in cui prima tenevi la vecchia lettiera. Allontana la precedente per evitare incidenti con la vaschetta vuota.
È naturale che i gatti abbiano bisogno del loro periodo di adattamento – per le prime volte mescola la tua vecchia sabbia con quella nuova. Per quanto riguarda la toilette di cartone, il tuo gatto l’adorerà! Non c’è niente di più entusiasmante di scatole di cartone per il tuo gatto!
In base alla versione pipikat scelta, la durata varia:
- Con una semplice manutenzione quotidiana, il sacco di sabbia Veggy da 3kg incluso nella confezione può arrivare ad avere una durata di oltre 30gg* - così come la toilette in cartone inclusa nel kit. Viene consigliata la rimozione delle feci e degli agglomerati almeno una volta al giorno.
- La versione Sandy include al suo interno 5kg di sabbia minerale sfusa e può avere una durata di oltre 15 giorni*. Il kit è composto da 4 scatole proprio per soddisfare ampiamente il fabbisogno mensile.
La durata di entrambe le versioni perciò potrà superare il tempo stimato, ovviamente sempre in relazione al numero di gatti utilizzatori.
Tuttavia, in entrambi i casi, superati i limiti di utilizzo, si perderanno le capacità assorbenti della sabbia peggiorando le condizioni igieniche sia dell’ambiente sia del nostro gatto.
*stimata sull’utilizzo quotidiano di un solo gatto
Puoi scegliere di confezionare il tuo kit con la sabbia minerale assorbente (sandy) oppure con la vegetale biodegradabile & agglomertante (VEGGY). Lo smaltimento delle due sabbie avviene in modo diverso: la minerale nei rifiuti indifferenziati; la vegetale nell’umido o WC!
L’unica cosa da fare è raccogliere le feci del gatto con la paletta.
Si, in ciascuna confezione troverai 5kg di sabbia minerale-ultra assorbente oppure un sacco da 3kg di sabbia vegetale-agglomerante Veggy.
Certo! L’ideale è mantenere lo stesso numero di lettiere che utilizzavi in precedenza. Se i gatti tendono a condividere lo stesso Pipikat, chiaramente la durata della stessa sarà più limitata.
Il cartone delle lettiere Pipikat è riciclabile al 100% e può essere buttato nei contenitori riservati alla raccolta della carta/cartone. La sabbia vegetale VEGGY essendo biodegradabile la si può smaltire in moderazione anche nel WC* oppure nel bidoncino dell’umido/compost! La sabbia Sandy, la smaltirai invece nell’indifferenziata!
Seguire sempre le disposizioni ed ordinanze di ogni Comune di residenza!
*da smaltire max 2 agglomerati alla volta!
Certo! Le caratteristiche ultra-assorbenti ed agglomeranti delle sabbie contribuiscono efficacemente alla eliminazione dei cattivi odori. Le sabbie eliminano l’odore di urina, per quanto riguarda gli elementi solidi, si consiglia la rimozione quotidiana per avere un Pipikat completamente profumato ed ordinato!
Si, il cartone è brevettato e pensato appositamente per essere impermeabile e antigraffio: a prova di leoni!!!
La base misura 50x39 cm – il bordo è di 9 cm e quando assemblata raggiunge un’altezza di 32cm. I due fori di entrata e di uscita hanno un diametro di 30 cm.
Tutte le nostre sabbie sono di origine naturale- 100% prive di additivi chimici e atossiche. Se viene ingerita una grande quantità può provocare qualche dolore allo stomaco; piccole quantità non dovrebbero causare alcun problema al tuo gatto. Anche se la sabbia si trova a transitare attraverso l’apparato digestivo non dovrebbe avere alcun impatto sulla salute del gatto, ma è sempre raccomandabile consultare il veterinario.
SPEDIZIONE, RESI E ASSISTENZA
Gli ordini sono generalmente inviati il giorno lavorativo successivo dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso SDA o oppure NEXIVE.
Al momento spediamo gratuitamente in tutta l’Italia fino al 31 dicembre 2020. La spedizione è gratuita con l’ABBONAMENTO PIPIKAT CLUB.
Non preoccuparti, ci metteremo in contatto con te per pianificare una nuova consegna.
Pipikat può essere consegnato a casa tua o a qualsiasi indirizzo che ci fornisci.
Ci puoi restituire le lettiere che non hai utilizzato e ti rimborseremo il costo del prodotto! Vedi paragrafo “Diritto di recesso” nella nostra pagina Condizioni Generali.
Nel momento in cui si finalizza l’acquisto, riceverai una email di conferma di ricezione. Gli ordini effettuati entro le ore 13, saranno processati lo stesso giorno e ritirati dal Corriere per la spedizione. Gli ordini, invece, che perverranno dopo le ore 13, saranno presi in carico il giorno seguente.
Una volta che l’ordine è stato preparato e consegnato al Corriere, ti invieremo un’altra email di conferma dell’invio. Nell’arco di 24 ore dalla ricezione della seconda email, dovresti ricevere l’ordine, eccetto il fine settimana e giorni festivi, nei quali non saranno effettuate consegne.
Gli ordini vengono inviati dall’Italia. Non sono considerati giorni lavorativi le seguenti date: 1-6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 1 novembre, 8 dicembre, 24-25-26 dicembre. Nel caso in cui fossero trascorse 48 ore dalla seconda email e non avessi ricevuto l’ordine, mettiti in contatto con noi.
Ci puoi contattare telefonicamente +39 04451948009, con una email info@pipikat.it oppure nella nostra sede in Via Monte Cengio, 70 – 36073 Cornedo Vicentino. Altrimenti, scrivici nei nostri canali social!
ABBONAMENTI, PROFILO E PAGAMENTI
Se scegli la ABBONAMENTO ANNUALE, riceverai a casa ogni mese la tipologia di fornitura da te selezionata (ossia 4 lettiere Pipikat con sabbia integrata se hai scelto PIPIKAT SANDY, oppure 2 lettiere e 2 sacchi di sabbia Veggy se hai scelto PIPIKAT VEGGY). Il pagamento verrà automaticamente detratto mensilmente dal metodo di pagamento prescelto.
Sicuramente l’Abbonamento Annuale ti permette di ricevere a casa la tua fornitura mensile richiesta senza dover ogni volta creare l’ordine e procedere al pagamento. In più, se completerai l’abbonamento, il dodicesimo mese te lo regaliamo noi, oltre a poter godere della spedizione gratuita e veloce, e altri vantaggi per te e per il tuo gatto!
Certamente! Sei libero di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcuna penale. Devi solamente entrare nel tuo profilo utente e annullare l’abbonamento attivo oppure inviaci una e-mail a info@pipikat.it
Accettiamo tutte le carte di credito, prepagate, PayPal e contrassegno con un costo di gestione pari a 5€.
Tutte le transazioni avvengono in maniera sicura 3D secure che con protocolli internazionali come Verified by Visa e MasterCard SecureCode conferiscono un’estrema sicurezza e protezione dei
pagamenti. La pagina Web pipikat.it non registra alcun dato per quanto riguarda i metodi di pagamento dei nostri clienti.
Si, nel profilo utente oppure contattaci a info@pipikat.it